Facebook è il social network del momento, usato da milioni di italiani, molti dei quali non riescono quasi a farne a meno. Eppure può succedere di voler cancellare il proprio account per un qualsiasi motivo...perché si è stufi, perché si è stati iscritti da altri senza saperlo ecc. In questo post vi spiegherò come cancellare definitivamente il nostro account su Facebook e tutti i dati del profilo.
È possibile seguire due vie. Vediamo il primo modo per cancellare tutto il profilo, ecco i passi da seguire:
- Assicurarsi che il proprio account Facebook abbia un contatto email corretto ed eliminare qualsiasi altro indirizzo email ad eccezione di quello.
- Disattivare l’account andando nel menù delle impostazioni in alto a destra e cliccando su "Impostazioni account". In fondo a questa pagina c'è un link con la dicitura "Disattiva Account": cliccare su disattiva.
- Registrarsi di nuovo, usando un’email diversa (ma ovviamente reale).
- Entrare nel nuovo account, inserire come email di contatto l’indirizzo del punto 1. Seguire la procedura di attivazione tramite email di conferma. In questo modo l’account precedente sarà completamente sostituito con uno vuoto. A questo punto mettere di nuovo l’indirizzo usato per creare l’account al punto 4 e rimuovere l'email originale dalla lista.
- Disattivare il nuovo account (come fatto al passo 2).
Oppure vi è un altro modo più semplice per cancellare l'account Facebook: andare alla pagina di cancellazione definitiva da Facebook, inserire la propria mail e premere su "Invia". Ecco fatto.
A questo punto vi siete liberati di Facebook.
[Via 1 | 2]